“CAPIRE IL CEDOLINO PAGA”
Molte lavoratrici e lavoratori hanno difficoltà a leggere il proprio cedolino paga per verificare la correttezza della propria retribuzione.
Spesso ricorrono a terzi, anch’essi non sempre preparati.
Eppure il cedolino paga è rimesso al/alla dipendente proprio perché possa essere immediatamente verificata l’esattezza di quanto ad egli o ad ella dovuto.
Il manuale ha, quindi, l’obbiettivo di esplicitare con semplicità le modalità utili a leggere il cedolino, affinché il lavoratore o lavoratrice sia rassicurato/a che il netto della paga sia esatto, che i contributi previdenziali siano stati pagati, le imposte trattenute correttamente, le ferie ed i permessi ben conteggiati ecc., senza che occorra per questo ricorrere a terzi o peggio rimetterci una parte delle spettanze.
|
“IL TURISMO IN PIEMONTE”
E’ indiscutibile una straordinaria ripresa del Turismo in Italia, proveniente anche dall’estero, che coinvolge anche il Piemonte.
Il manuale, al fine di trasmettere come rendere attraente ed accogliente la Regione del Piemonte per i Turisti che vogliono visitarla, fa un escursus sulle varie tipologie di Turismo e sulle politiche turistiche nazionali e mondiali.
Il turismo incoming o inbound si riferisce ai servizi turistici, attrazioni, offerte e proposte turistiche organizzate e messe a disposizione da una nazione, regione o località per i turisti stranieri che visitano tale destinazione, ovviamente questi interventi sono finalizzati a rendere turisticamente appetibile il territorio interessato.
|